Sophie Liberatore

Laureata in Scienze della Comunicazione, segue una carriera in ambito aziendale a livello internazionale.

Curiosa e appassionata di viaggi, scopre vari paesi e stili di vita. Sceglie anche di scoprire la sua realtà interiore.

Dal 2005, pratica lo yoga e segue un corso presso Sivananda Yoga Vedanta Centre (Trivandrum – India).

Dal 2007, pratica la meditazione e partecipa al ritiro presso Kopan Monastery (Kathmandu – Nepal) dove il buddhismo è insegnato secondo la tradizione Mahayana. Partecipa ai ritiri in silenzio con il maestro zen Sudhammacara Yamashita Ryodo e a ritiri Vipassana come insegnata da S. N. Goenka (Centro Dhamma Atala).

Dal 2014, sperimenta le pratiche di consapevolezza tratte da protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) con Ilios Kotsou e Ozan Aksoyek, insegnanti di mindfulness presso l’associazione émergences sponsorizzata da Mathieu Ricard e Christophe André.

Nel gennaio 2016, completa il Master Universitario di II livello su “Mindfulness, Pratica, Clinica e Neuroscienze” presso l’Università Sapienza di Roma.

Insegnante qualificata Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) come definito dall’UCSD (Center For Mindfulness dell’Università di San Diego) Mindfulness-Based Professional Training Institute.

Si è formata all’insegnamento della mindfulness con il Prof. Saki Santorelli nell’ambito di interventi mindfulness-based.

Dal suo percorso nasce il desiderio di fare conoscere e sperimentare i benefici della Mindfulness “per tutti”.

 

Annunci