Sophie Liberatore

Laureata in Scienze della Comunicazione, segue una carriera in ambito aziendale a livello internazionale.

Curiosa e appassionata di viaggi, scopre vari paesi e stili di vita. Sceglie anche di scoprire la sua realtà interiore.

Dal 2005, pratica lo yoga e segue un corso presso Sivananda Yoga Vedanta Centre (Trivandrum – India).

Dal 2007, pratica la meditazione e partecipa al ritiro presso Kopan Monastery (Kathmandu – Nepal) dove il buddhismo è insegnato secondo la tradizione Mahayana.

Nel corso degli anni partecipa ai vari ritiri di mindfulness in silenzio.
– In India con il maestro zen Sudhammacara Yamashita Ryodo
– In Italia (Centro Dhamma Atala) ritiri Vipassana come insegnata da S. N. Goenka

Dal 2014, sperimenta le pratiche di consapevolezza tratte da protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) con Ilios Kotsou e Ozan Aksoyek, insegnanti di mindfulness presso l’associazione émergences sponsorizzata da Mathieu Ricard e Christophe André.

Approfondisce le tecniche di meditazione acquisendo le competenze per l’insegnamento della mindfulness.

Nel gennaio 2016, completa il Master Universitario di II livello su “Mindfulness, Pratica, Clinica e Neuroscienze” presso l’Università Sapienza di Roma.

Insegnante qualificata Mindfulness e protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) come definito dall’UCSD (Center For Mindfulness dell’Università di San Diego) Mindfulness-Based Professional Training Institute.

Inoltre si è formata all’insegnamento della mindfulness con il Prof. Saki Santorelli nell’ambito di interventi mindfulness-based.

Ha partecipato ad un intensivo di “Insight Dialogue ” (dharma e meditazione relazionale di consapevolezza) guidato da Antonella Commellato e Fabio Giommi.

Partecipa a vari ritiri a Casasangha dove Aberto Cortese conduce gruppi di meditazione Vipassana come insegnata da Joseph Goldstein (Insight Meditation Society).

Sophie si dedica alla conduzione di corsi in gruppo di mindfulness – MBSR per la riduzione dello stress, all’accompagnamento delle persone durante loro percorso individuale di scoperta della mindfulness, all’accompagnamento di persone che desiderano definire loro progetto professionale, alla realizzazione d’interventi di mindfulness in azienda, all’organizzazione di ritiri di mindfulness e di eventi mindfulness (serata di pratica, giornata di pratica, mindfulness & creatività).

Sophie è convita che la mindfulness è una modalità di essere nel presente che porta alla riduzione della sofferenza psico-fisica ed aumenta il benessere personale ha creato “mindfulness per tutti” per condividere e fare sperimentare i benefici della mindfulness a « tutti ».

www.mindfulnesspertutti.com