
Leggi cosa dice chi ha già praticato la Mindfulness:
Momenti di saggezza
“Stupefacente quanto si possa ricevere nell’ascoltarsi semplicemente: già nei primi giorni ho provato a meditare, sia pure in forma imperfetta, in una condizione di grande tensione, e mi sono arrivati momenti di saggezza che hanno del tutto, e a lungo, placato la mia ansia.
Gli strumenti che si imparano con la guida di Sophie sono potenti, bisogna solo…ricordarsi di usarli. E, anche se si lavora individualmente, ho trovato il gruppo di grande sostegno, un incentivo in più a uscire di casa per…entrare a casa.
Mettendo l’attenzione nelle piccole cose, poi, ci si accorge di quanta perfezione siano fatti i nostri istanti della vita” (Caterina P.)
Ridurre livello di stress
E stato una bellissima esperienza di condivisione e nutrimento interiore e spirituale in una società che ormai lascia a queste cose spazi sempre più limitati.
Il percorso mi ha consentito di ritrovare quella sensazione di centratura e di controllo della mia vita che non avevo quando ho iniziato il percorso di mindfulness. Ritengo pienamente raggiunto l’obiettivo che mi aveva spinto a questa esperienza, che era nello specifico quello di ridurre il livello di stress.
Ho imparato a reagire meno automaticamente alle situazioni stressanti e provo sensazioni fisiche meno intense di fronte alle stesse situazioni esterne che in passato mi avrebbero messo in grande confusione interiore.
Inoltre dedicare del tempo a me stesso mi consente di aumentare la mia autostima e centratura. (Massimo F.)
Potenzialità
Il percorso Mindfulness – MBSR mi ha molto arricchito; mi ha fatto capire quanta potenzialità in più ho, mi ha dato gli strumenti da utilizzare nei momenti di bisogno per poter stare meglio. (Gabriella O.)
Lasciare andare
Nel momento in cui ho discussioni in famiglia o al lavoro, fatto che mi capita, adesso cerco di recuperare rapidamente l’armonia con l’altra persona e se questo non avviene – sul lavoro – il mio dialogo interiore su persone e fatti oggetto della discussione è diminuito. Prima pensavo, pensavo, pensavo, pensavo … Adesso lascio andare nel bene o nel male. (Marco T.)
Ascoltare
Partecipare al percorso di Mindfulness – MBSR è stata un’esperienza bellissima e intensa; percepisco la sensazione di una crescita interiore e dell’acquisizione di maggiore consapevolezza. Posso dire di avere saputo ascoltare gli altri e me stessa, senza giudicare; ho trovato del tempo per me, da vivere appieno. (Cristina G.)
Accettare le sensazioni spiacevoli del corpo
La Mindfulness mi ha regalato una conquista importante per la mia vita, con particolare riguardo a questo periodo, particolarmente difficile e delicato in cui mi trovo ogni giorno a fare i conti con le sensazioni fortemente spiacevoli che il mio corpo mi rimanda.
La Mindfulness mi ha fatto vivere l’esperienza di sentirle ed ascoltarle fine in fondo, in tutta la loro spiacevolezza. Mi ha insegnato a rimanere con quelle sensazioni e in qualche modo ad accettarle come parte di me.
Inoltre ho potuto sperimentare sul mio corpo, che in molte situazioni in cui il dolore durante la pratica aumentava, ulteriormente, rimanendo ed accettando ciò che c’era, per quanto sgradevole, alle fine si riduceva il dolore dalla periferia al centro fino ad interessare un’area molto più piccola del mio corpo.
Dopo tanti rimedi tentati oggi per me, la pratica della mindfulness si è rivelata migliore di molte altre strade percorse. (Anna P.)
Filo conduttore
Mi porto la consapevolezza come filo conduttore della vita. (Dominique C.)
Benessere
Alla fine del percorso Mindfulness – MBSR ho notato maggiore consapevolezza di quanto questa pratica può contribuire al mio benessere e alle persone che mi sono intorno. Maggiore consapevolezza della mia presenza e del valore e senso della mia presenza nel mondo. (Pierluigi C.)
Scoperta
La Mindfulness è uno strumento utile che mi permette di osservare il mio corpo, le mie emozioni in modo più consapevole e di rispondere in modo più positivo quando mi relaziono con gli altri.
La Mindfulness è stata una scoperta, l’incontri di nuovi compagni (anche loro alla ricerca di qualcosa di buono da portare nelle proprie vite), un elemento di condivisione finalizzato al bene. (Chiara P.)
Rimettere insieme pezzi
Il percorso di Mindfulness – MBSR ha facilitato il contatto con il mio corpo, mi ha reso consapevole dello scollamento tra esso e la mia mente. Ho sentito, percepito e finalmente riconosciuto il motivo di tale scollamento.
Questo mi ha aiutato nel rimettere insieme “pezzi” della mia storia che ora hanno trovato il loro posto.
(Antonella D.)
Ancoraggio alla realtà
Sento una maggiore consapevolezza di me stessa e del mio corpo, un maggior ancoraggio alla realtà presente, un minor assorbimento della mia mente da pensieri negativi.(Anna Maria R.)
Mindfulness un strumento semplice ma potente
La Mindfulness è uno strumento semplice, ma potente, sempre alla mia portata, che mi consenta di vivere in pienezza. (Antonella C.)
Consapevolezza
Alla fine del percorso di Mindfulness ho un approccio alla vita più consapevole, un modo di stare alla vita diverso, la benevolenza verso me stessa, la possibilità di identificare i miei pensieri e non identificarmi con essi. La possibilità di dire stop e non andare avanti in automatico, di aprirmi ad un ascolto più consapevole.
La bellezza di avere sperimentato di essere uniti agli altri nel silenzio delle nostre consapevolezze e di accogliere un po’ di più le diversità accogliendo me stessa cosi come sono. (Paolo S.)
Non giudizio
Durante il percorso ho fatto la conoscenza di persone interessanti, piacevoli e leali che si sono messe a nudo davanti a un gruppo di sconosciuti con franchezza e onestà, parlando dei loro limiti, delle loro difficoltà e delle loro paure liberamente e con un atteggiamento non giudicante nei confronti degli altri. (Ilaria B.)
Innamorarsi della vita
È come quando da giovani si è innamorati della vita, del mondo o di una persona. Quella sensazione di pienezza ed armonia con il resto. La consapevolezza è questo, ritrovarsi innamorati della vita e del suo divenire. Da giovane identificavo il malessere come il divario fra il sentire dentro ed il vivere fuori. La consapevolezza è la capacità di misurare questa distanza. La consapevolezza mi accompagna così a stare nel mondo. Essere presente ed attento guida le relazioni, aiuta a capirsi e ad amare di più il mondo. (Romano L.)
Grazie!
Cara Sophie
Ti sono grata di questa esperienza importante.
E stato un apprendimento molto significativo.
Con gratitudine e gioia.
Franca
Clicca QUI per scoprire le prossime attività (corsi & eventi) !

Grazie di 💜 a tutti voi! Sophie


