Mi soddisfa la mia vita?
Come potrei vivere meglio?
La promessa di un nuovo inizio è la dimostrazione che l’essere umano non smette mai di sperare che una vita può essere più piena e autentica.
Ricominciare a vivere con consapevolezza porta a lasciare andare le ripetitive e faticose abitudini per creare delle nuove e salutare abitudini.
Fra il momento che decidiamo che è ora di ricominciare e il vero cambiamento ci sarà dei momenti dove perdersi e ritrovarsi, sarà fatto un percorso di consapevolezza e crescita dove bisogna a credere nella nostra capacità di ricominciare e cambiare.
Non esiste il momento “perfetto” dove le condizioni interiori ed esteriori sono perfette ma dobbiamo darci il permesso, osare, avere coraggio , decidere di ascoltarci, osservarci, accettarci con gentilezza, amorevolezza e benevolenza per lasciare che il cambiamento avvenga.
Noi scegliamo di creare le basi e le condizioni per vivere meglio la nostra vità.
Quando decidiamo di ricominciare ci diamo un altra possibilità di vivere diversamente scegliendo un modo di relazionarsi alla nostra vita diversamente e guardarla con occhi nuovi. Il nostro sguardo si modifica quando i pesi e le misure con cui giudichiamo cambiano. La vita stessa cambia perché cambia il modo che abbiamo di osservarla e di “non” giudicare le cose.
La pratica della Mindfulness ci aiuta a portare un sguardo nuovo sulla nostra esperienza, osserviamo con consapevolezza un momento dopo l’altro totalmente presente alla vita con non giudizio per migliorare la nostra vita.
Possiamo ricominciare e vivere meglio quando cambia il modo che abbiamo di vedere noi stessi e il mondo, e se cambia un parte del nostro modo di vivere tutto si trasforma e nulla sarà più come prima.

Per maggiori informazioni sul Weekend Mindfulness
CLICCARE QUI