Tanti auguri!
Nel passaggio della giornata sta il nostro matrimonio con il tempo.
Un matrimonio con il tempo.
Un matrimonio essenziale per la felicità alla quale aspiriamo.
Da questo punto di vista, lo stress e la stanchezza sono il risultato della nostra infedeltà al matrimonio con il tempo. ( David White)

Parlare di matrimonio con il tempo è una metafora per parlare della nostra vita e in particolare dello stress nella nostra vita. Lo stress è la nostra risposta alle condizioni ambientali. Quello che conta per gestire lo stress è trovare una strada personale per vivere in armonia con il nostro ritmo. Un ritmo che rispetti i nostri bisogni e ci permetta di rimanere in relazione con le richieste dell’ambiente.
Spesso affidiamo il nostro senso di identità alla capacità di raccogliere tutte le sfide che la vita ci propone finendo per farci inseguire dal tempo e dagli altri.
Cosa possiamo fare all’inizio dell’anno nuovo?
Per prima cosa possiamo allenarsi con le pratiche di Mindfulness ad essere consapevoli di quanto spesso abbiamo pensieri sul passato, sul futuro, e pensieri di fuga: questo è un primo modo per prendere consapevolezza di quanto il tempo stia diventando un tema stressante della nostra vita.
E necessario osservare di quanto la vita sia una sfida, ancora di più nell’ultimo anno, in cui pretendiamo spesso troppo da noi stessi. La nostra identità non dipende dall’accettare tutte le sfide che quotidianamente ci vengono rivolte. Molto spesso la difficoltà di scegliere che non abbiamo la capacità di esprimersi senza paura della reazione, del giudizio, della risposta, della delusione che ciò che stiamo scegliendo può comportare nell’altro.
Per questo nuovo anno 2021, vi auguro di scegliere di portare maggiore consapevolezza a “cosa fare” e “quanto fare” per vivere un felice matrimonio con il vostro tempo.
Con 💜
Sophie
Prossimi appuntamenti con Sophie
Mindfulness – MBSR per la riduzione dello stress
Percorso di Coaching & Mindfulness
Iniziamo la giornata con la Mindfulness (Martedi mattina alle 8.00)