Nella pratica della mindfulness essere principiante e consapevole di non sapere, favorisce un atteggiamento di apertura al nuovo.
Questo atteggiamento è molto prezioso quando si inizia a praticare la meditazione di mindfulness e va mantenuto nel tempo.
Nella mindfulness per arrivare e essere realmente esperti non bisogna mai diventare esperti! Jon Kabat-Zinn fondatore della mindfulness e del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) propone che questo atteggiamento non si applica soltanto nell’ambito della nostra pratica di mindfulness ma in tutta la vita.
Iniziare un percorso di consapevolezza è darci l’opportunità di guardare in modo nuovo il mondo, la nostra vita e gli altri, come se li vedesse per la prima volta.
In cosa consiste il rinnovamento?
Come possiamo utilizzare la postura della pratica per vedere la nuova luce, la rinascita che illumina ciò che non conosciamo?
Possiamo rinnovarci ogni istante, lasciare che tutto ciò che c’è accada?
Non pre-vedere, pre-sentire , pre-occuparci, ma vedere, sentire ed occuparci, senza che la mente “menta” e senza che la percezione cosciente ne venga influenzata? Possiamo fare diventare la pratica il modello della nostra postura nel mondo?
Questo respiro non è mai accaduto, tutto quello che accadrà non è mai accaduto. Modificare il nostro approccio al mondo, ecco in che cosa consiste il nuovo.
La chiave è praticare utilizzando una coscienza non torbida e lasciare che la mente non riduca, pre-vedendo e applicando schemi del già vissuto, ciò che accade ora, quello che sorge e quello che c’è.
Quanta bellezza c’è, quanta vitalità c’è nella semplice sintonia con ciò che sta accadendo. Ciò che è già accaduto è morto, solo ciò che accade nel presente è vivo.
– Tratto da una yurta sul sentiero –

SE DESIDERATE PORTARE UNO NUOVO SGUARDO ALLA VOSTRA VITA,
non esitare a partecipare al percorso di mindfulness – MBSR:
> CORSO MINDFULNESS – MBSR per la riduzione dello stress <
(Prossima edizione mindfulness – MBSR /gennaio 2020)
>>>> ISCRIZIONI APERTE! <<<<
Posti limitati
PERCORSO
8 incontri tutti i mercoledi dalle 20.15 alle 22.15
+ 1 giornata di pratica intensiva (non è aperta ad esterni)
sabato dalle 10.00 alle 17.00
INCONTRO DI PRESENTAZIONE (gratuito)
mercoledi 22 gennaio 2020 dalle 20.15 alle 21.15
oppure
mercoledi 29 gennaio 2020 dalle 20.15 alle 21.15
PARTENZA mercoledi 5 febbraio 2020
INCONTRI
5, 12, 19, 26 febbraio 2020
4, 11, 18, 25 marzo 2020
+ giornata di ritiro sabato 14 marzo 2020
INFO & ISCRIZIONI
Condotto da Istruttrice mindfulness & protocollo MBSR certificata
Sophie Cell: 340 0301823 / mindfulnesspertutti@gmail.com
Nota bene: per partecipare e iscriversi al corso è necessario partecipare all’incontro di presentazione oppure avere un colloquio individuale
SEDE
Studio Olistico Corpo & Psiche
Viale del Vignola, 61, 00196 Roma / Quartiere Flaminio