
Possiamo vivere questo periodo delle feste e decidere di fermarsi, rallentare e trascorrere più tempo con le persone che ci sono care.
Possiamo prendere un momento per chiedersi come vogliamo stare con loro e con quale qualità di presenza.
Possiamo decidere di coltivare l’ascolto, la pazienza, il coraggio, la generosità, la benevolenza e il non giudizio quando siamo in presenza degli altri.
Possiamo regalarsi dei momenti che dedichiamo alla cura di noi e chiedersi come maggiormente essere gentili con noi stessi.
Perché non ascoltare il corpo, la mente, le emozioni, il cuore e non nutrirsi soppratutto di cibo ma di altro che sentiamo che ci può fare stare bene. Regalarsi un lungo bagno caldo, riposarsi di più, leggere un buon libro, farsi coccolare da chi ci vuole bene, passeggiare in mezzo alla natura.
Lasciamo andare l’idea che c’è qualcosa che non va con noi perché ci sentiamo magari ansiosi, preoccupati, arrabbiati oppure tristi, e rinunciamo anche alla tentazione di prendersela con gli altri e con la vita.
Proviamo a incontrare noi stessi durante le feste contattando la nostra gentilezza, curiosità e meraviglia. Siamo vivi e siamo interi, in ogni caso è sempre un miracolo!
E ricordiamoci che non sempre possiamo fermare la tempesta, ma la tempesta prima o poi passerà. Nel frattempo, possiamo, davvero sempre, prendersi cura di noi.
Non esitare a contattarmi se desiderate essere accompagnati in un percorso di Mindfulness (individuale/in gruppo) oppure scoprire che cosa è un percorso di Coaching & Mindfulness.
Vi auguro delle feste con la pace nel cuore e nella mente.
Con
Sophie
*****
Non esitare a contattarmi se desiderate essere accompagnati
in un percorso di Mindfulness – MBSR (in gruppo)
in presenza a Roma / online sulla piattaforma zoom

oppure essere accompagnati
in un percorso di scoperta della Mindfulness – MBSR (individuale)

oppure scoprire che cosa è un percorso di Coaching & Mindfulness.
